Condizioni generali di utilizzo 2023 di RICHIEDIFATTURA.COM

https://RichiediFattura.com/ È UN DOMINIO INTERNET DI PROPRIETÀ DI APOLLO SOLUTIONS S.L. (di seguito “APOLLO” o RICHIEDIFATTURA) con sede in C/Diego de León 47, 28006 Madrid, Spagna, con NIF B13843859 e iscritta nel Registro delle Imprese di MADRID. Volume 45238, Foglio 61, iscrizione 1 con Foglio M-795978.
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono valide a partire dal 23 ottobre 2023 e si riferiscono ai servizi acquistati al momento in cui tali Condizioni erano disponibili, rimanendo in vigore per quanto previsto fino alla notifica di modifica o aggiornamento delle stesse.
Le presenti CGU si riferiscono al seguente servizio: Richiesta di una fattura a nome dell’utente per acquisti/transazioni effettuati con terze aziende.
RICHIEDIFATTURA offre ai suoi clienti/utenti il servizio di richiedere una fattura a terze aziende con cui l’utente ha effettuato un acquisto/transazione.
L’Utente che acquista i nostri servizi tramite la Piattaforma Web deve essere maggiorenne (almeno 18 anni) e avere la capacità legale per acquistare i servizi offerti tramite www.RichiediFattura.com, affermando di comprendere e accettare integralmente le Condizioni Generali di Utilizzo.
Conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, si rende noto quanto segue:
  1. La documentazione relativa alla stipulazione dei contratti sarà archiviata per un periodo di 5 anni a partire dal momento del perfezionamento.
  2. L’Utente può accedere ai documenti in cui figura come parte, presentando una richiesta all’indirizzo email: supporto@richiedifattura.com
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo da parte dell’Utente è requisito indispensabile per formalizzare qualsiasi rapporto contrattuale tra l’Utente e RICHIEDIFATTURA.

RICHIEDIFATTURA si riserva il diritto di apportare senza preavviso le modifiche che ritiene opportune, sia sulla Piattaforma Web, sia alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Le modifiche che incidono sugli elementi essenziali delle condizioni contrattuali non saranno applicate ai contratti già stipulati a meno che l’Utente accetti espressamente le modifiche apportate.
DEFINIZIONI
RICHIEDIFATTURA: Piattaforma Web https://RichiediFattura.com/ tramite la quale offriamo il Servizio di richiesta di fatture a terze aziende a nome dell’utente che contratta il nostro servizio.

Utente: Internauta con età idonea e capacità di contrattare, a proprio nome, tramite la Piattaforma Web.

CGU: Condizioni Generali di Utilizzo conformi al presente contratto e alle condizioni particolari applicabili, senza restrizione né limitazione alcuna, all’insieme dei Servizi proposti da RICHIEDIFATTURA.
Servizio: Si riferisce all’insieme dei servizi a pagamento disponibili per gli Utenti della PIATTAFORMA WEB.
Piattaforma Web: Applicazione in ambiente Web https://RichiediFattura.com/
Parte(i): Indica RICHIEDIFATTURA e l’Utente.
NOTA: QUESTE SONO LE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO, L'UTENTE SI IMPEGNA A LEGGERE E ACCETTARE LE CONDIZIONI SPECIFICHE INDICATE NEL PROCESSO DI CONTRATTAZIONE.
CONDICIONES CONCRETAS CHE SI INDICANO NEL PROCESSO DI ASSUNZIONE
PRIMA: RICHIESTA DELL'ORDINE E FORMALIZZAZIONE DEL CONTRATTO
1.1 L’Utente può richiedere i servizi tramite il sito Web. In particolare, il processo di richiesta dei servizi tramite il sito Web comporta i seguenti PASSI:
CONTRATTAZIONE DEI SERVIZI DI RICHIEDIFATTURA TRAMITE IL SITO WEB:
  • Per avere accesso al servizio, l’utente deve completare un modulo con i suoi dati personali su: www.RichiediFattura.com. In caso di richiesta di una fattura a nome di una persona giuridica, i dati dell’azienda che richiede la fattura su www.RichiediFattura.com. Successivamente, saranno richiesti i dati di fatturazione (carta bancaria) tramite il gateway di pagamento Stripe. Al termine della contrattazione del servizio di richiesta di una fattura a un terzo, l’utente dovrà accettare espressamente le presenti CGU e la politica sulla privacy.
  • Una volta che l’utente ha accesso alla propria area personale, da essa potrà gestire la richiesta di fatture di un ampio elenco di aziende.
  • Perché RICHIEDIFATTURA possa effettuare la richiesta di fattura per acquisti/transazioni effettuate a terze aziende, sarà necessario che l’utente fornisca a RICHIEDIFATTURA i dati e la documentazione necessari per prestare il servizio di richiesta di fattura all’azienda.RICHIEDIFATTURA agisce come intermediario tra l’utente e la terza azienda per richiedere la fattura a quest’ultima per gli acquisti o le transazioni effettuate dall’utente.
  • Dall’ area personale l’utente potrà avere accesso a tutte le richieste di fattura che ha inoltrato, nonché vedere quali aziende o organizzazioni sono state notificate tramite RICHIEDIFATTURA, la data in cui sono state notificate, oltre a poter gestire la propria sottoscrizione in modo sicuro nella pagina di Stripe.
  • L’utente si impegna a che i dati che fornisce, direttamente tramite il nostro sito web o via email, siano veri, precisi e completi, e in particolare che le carte di credito o di debito che utilizza siano di sua proprietà e che ci siano fondi sufficienti per coprire il costo del servizio che intende acquistare.


RICHIEDIFATTURA non dispone dei mezzi tecnici e/o legali per verificare al 100% l’esattezza della pretesa identità degli Utenti e non si assume alcuna responsabilità per l’esattezza o inesattezza di tali informazioni. Tuttavia, in caso di dubbi sull’esattezza delle informazioni fornite dall’Utente (e in particolare sulla sua età), o in caso di segnalazioni da parte di terzi o altri Utenti che indichino che esiste usurpazione di identità o falsità nelle informazioni fornite da un Utente sulla sua identità, RICHIEDIFATTURA potrà:

  1. sospendere l’accesso al servizio da parte dell’Utente per effettuare le opportune verifiche,
  2. richiedere all’Utente in questione ulteriori informazioni che aiutino RICHIEDIFATTURA a verificare la sua identità.
Nel caso in cui si accerti che vi è stata usurpazione dell’identità o che sono state fornite informazioni false che possano arrecare pregiudizio a RICHIEDIFATTURA o a terzi, si considererà che l’Utente ha violato le CGU e il suo contratto potrà essere risolto di diritto.

RICHIEDIFATTURA si riserva anche il diritto di cancellare il servizio dell’utente in caso di rimborso dell’addebito, o in caso di dati falsi o se non è possibile verificare i dati della carta del cliente.
SECONDA: CONDIZIONI DI UTILIZZO E RESPONSABILITÀ
RICHIEDIFATTURA è un intermediario indipendente tra l’Utente e la terza azienda.

RICHIEDIFATTURA non si assume alcuna responsabilità in caso di controversia tra l’Utente e l’Azienda a seguito della notifica della richiesta di fattura per la transazione/acquisto effettuato dall’utente all’azienda.

RICHIEDIFATTURA si assicura che la richiesta della fattura venga inviata alla terza azienda, ma non si assume la responsabilità né garantisce che la richiesta di fattura venga elaborata dall’azienda e che questa fornisca all’utente la sua fattura, poiché tale processo compete integralmente alla terza azienda (non a RICHIEDIFATTURA).

RICHIEDIFATTURA non si assume la responsabilità che la richiesta di fattura sia corretta in termini di contenuto e/o formalmente valida da parte della terza azienda.

RICHIEDIFATTURA elaborerà le richieste accettate sul suo sito web entro un termine approssimativo di 24 ore lavorative. Tuttavia, a causa di circostanze impreviste e al di fuori della nostra volontà, (guasti del sito web dei nostri fornitori) i termini per l’adempimento possono essere modificati. In ogni caso, l’Utente può in ogni momento visualizzare dall’ area personale lo stato della notifica della richiesta di fattura inviata all’azienda con cui l’utente ha effettuato l’acquisto/la transazione, intendendosi che il servizio è stato eseguito dal momento in cui la notifica viene inviata.

In nessun caso RICHIEDIFATTURA sarà responsabile per il ritardo nella gestione a causa di guasti che possono verificarsi nei siti web o nei sistemi informatici delle Aziende a cui viene richiesta la fattura o di terzi.

L’Utente dovrà impegnarsi a seguire la procedura di richiesta della fattura, al fine di rispondere a eventuali richieste che le aziende possono richiedere durante il processo, sia che si tratti della presentazione di dati extra, della firma e dell’invio di altri documenti, ecc. È responsabilità esclusiva dell’Utente rispondere a tali richieste e RICHIEDIFATTURA non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze che possono derivare dalla mancata risposta da parte dell’Utente.

RICHIEDIFATTURA per poter operare deve cedere i dati alle terze aziende a cui si richiede la fattura. Al momento della registrazione, l’Utente deve assicurarsi di leggere attentamente e accettare la Politica di Privacy per poter soddisfare la sua richiesta e contrattazione.

DA RICHIEDIFATTURA VIENE NOTIFICATA LA RICHIESTA DI FATTURA ALLA TERZA AZIENDA, MA LA CONFERMA DELL’INVIO DELLA FATTURA DEVE ESSERE FORNITA DALL’AZIENDA DIRETTAMENTE ALL’UTENTE, E RICHIEDIFATTURA NON GARANTISCE CHE QUESTA VENGA EFFETTIVAMENTE INVIATA.
REQUISITI PER ESSERE UTENTE
Per essere Utente della Piattaforma Web, è necessario:
  • Avere almeno l’età utile per la contrattazione in base alla legislazione specifica applicabile. L’età minima sarà di 18 anni.
  • Aver letto e accettato le CGU e la Politica di Privacy.
  • Compilare i campi obbligatori del modulo di richiesta della fattura.
  • Che il contratto non sia stato risolto per uso improprio (account cancellato) più di due volte.
L’Utente garantisce l’autenticità e la veridicità delle informazioni fornite e si impegna a mantenerle aggiornate.
MODULO DI ISCRIZIONE/INFORMAZIONI OBBLIGATORIE
Effettuare il processo di richiesta della fattura e in particolare completare il modulo per eseguire il processo è obbligatorio per registrarsi alla Piattaforma Web e per la conclusione di un contratto con RICHIEDIFATTURA.

Le seguenti informazioni devono essere comunicate obbligatoriamente dall’Utente:

A) Nome e cognome o ragione sociale


B) Tipo e numero di documento di identità o NIF


C) Email



L’Utente può modificare i suoi dati in qualsiasi momento prima di inviare la richiesta utilizzando le opzioni di correzione. Qualsiasi errore nei dati introdotti dall’Utente non è responsabilità di RICHIEDIFATTURA.

Successivamente, ogni volta che l’utente desidera notificare la richiesta di una fattura a una terza azienda, dovrà fornire i dati e la documentazione specifica che RICHIEDIFATTURA richiede per poter prestare il servizio.
TERZA: PREZZO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

RICHIEDIFATTURA non addebita tariffe per la gestione effettiva della richiesta di fattura. Tale processo è di esclusiva responsabilità delle Aziende a cui viene richiesta la fattura a nome dell’utente. RICHIEDIFATTURA è un intermediario tra l’Utente e l’Azienda che deve emettere la fattura, senza legame commerciale con queste aziende, e il suo Servizio consiste nell’invio della lettera/notifica di richiesta di fattura all’azienda i cui dati ci vengono forniti dall’utente.


L’Utente può sottoscrivere il Servizio per un periodo di prova di 14 giorni al costo di 1,95€. Dopo i 14 giorni di prova, in caso di mancata cancellazione dell’abbonamento, questo verrà automaticamente rinnovato come un abbonamento senza impegno al prezzo di 26,50€ ogni 4 settimane con la possibilità per l’utente di annullare l’abbonamento in qualsiasi momento attraverso la propria area personale (sezione Il mio account/gestione abbonamento).



L’utente dopo aver annullato il proprio abbonamento potrà continuare a utilizzare il servizio per i giorni rimanenti per i quali ha già pagato. La cancellazione dell’abbonamento non implica un rimborso retroattivo dei pagamenti precedenti né consente di dividere proporzionalmente le tariffe pagate in base alla data di cancellazione. Dal momento della cancellazione dell’abbonamento non saranno effettuati ulteriori addebiti sulla carta bancaria dell’utente.


Il pagamento sarà effettuato con carta bancaria, tramite il gateway di pagamento STRIPE. Tutte le operazioni che comportano la trasmissione di dati personali o bancari vengono eseguite utilizzando un ambiente sicuro, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Socked Layer). Tutte le informazioni che ci trasmetti viaggiano crittografate attraverso la rete. Selezionando questo tipo di pagamento sarai reindirizzato al gateway di Stripe per tornare al nostro sito una volta effettuato il pagamento, quindi viene eseguito nel gateway di Stripe in modo sicuro e l’entità Stripe sarà incaricata di effettuare le procedure appropriate con l’utente al fine di verificare la validità dell’operazione.

Servizio di elaborazione dei pagamenti Stripe
I servizi di elaborazione dei pagamenti per gli utenti di RICHIEDIFATTURA sono forniti da Stripe e sono soggetti all’Accordo di account collegati di Stripe (Stripe Connected Account Agreement), che include i Termini di servizio di Stripe (https://stripe.com/en-es/legal/ssa), insieme, l'”Accordo di servizio di Stripe” (“Stripe Services Agreement“).

Accettando questi termini o continuando a operare come utente in RICHIEDIFATTURA, l’utente accetta di rispettare gli obblighi dell’Accordo di servizi di Stripe, che può essere modificato da Stripe.

Perché RICHIEDIFATTURA possa offrire servizi di elaborazione dei pagamenti tramite Stripe, l’utente accetta di fornire a RICHIEDIFATTURA informazioni complete e accurate su di sé e autorizza RICHIEDIFATTURA a condividere tali informazioni e i dati delle transazioni relative all’uso dei servizi di elaborazione dei pagamenti forniti da Stripe.

RICHIEDIFATTURA si riserva il diritto di modificare le tariffe del Servizio in qualsiasi momento. Le modifiche a tali tariffe non influiranno sui Servizi contrattati prima della data di modifica delle tariffe.
QUARTA: DIRITTO DI RECESSO
Se la richiesta della fattura è già stata inviata alla terza azienda e l’Utente ha disponibile nella propria area personale la conferma dell’invio della richiesta da parte di RICHIEDIFATTURA, l’Utente non può annullare il Servizio, in virtù dell’articolo 103 comma A) del Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari, il quale dispone che non si applica il diritto di recesso alla prestazione di servizi, una volta che il servizio sia stato completamente eseguito, e se il contratto impone al consumatore o utente un obbligo di pagamento, quando l’esecuzione è iniziata, con previo consenso espresso del consumatore o utente e con la consapevolezza da parte loro che, una volta che il professionista ha eseguito integralmente il contratto, perderanno il diritto di recesso.

In caso di recesso, l’Utente deve inviare un’email all’indirizzo supporto@richiedifattura.com indicando che l’abbonamento deve essere annullato, sempre che l’Utente non abbia ricevuto la notifica da parte di RICHIEDIFATTURA che la richiesta di fattura è stata inviata all’azienda con cui l’utente ha effettuato l’acquisto/la transazione.
Obblighi di RICHIEDIFATTURA in caso di recesso
RICHIEDIFATTURA rimborserà il pagamento effettuato dall’Utente non appena l’Utente avrà notificato a RICHIEDIFATTURA la sua intenzione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che l’Utente non abbia ricevuto la notifica che la richiesta è stata inviata alla terza azienda.

RICHIEDIFATTURA utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per il rimborso. Il rimborso è gratuito per l’Utente. Conformemente all’art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la Commissione Europea fornisce una piattaforma di accesso gratuito per la risoluzione delle controversie online tra l’Utente e RICHIEDIFATTURA, senza necessità di ricorrere ai tribunali, mediante l’intervento di un terzo, detto Organismo di risoluzione delle controversie (“ODR”), che funge da intermediario tra le parti. Senza che la risoluzione sia obbligatoriamente vincolante per le parti, questo organismo è neutrale e dialogherà con entrambe le parti per raggiungere un accordo, potendo infine suggerire e/o imporre una soluzione al conflitto.

Di seguito il link alla domanda o al modulo di reclamo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.selfTest

Di seguito il link del motore di ricerca della Commissione Europa all’elenco degli organismi di risoluzione delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2
QUINTA: PROVA DEGLI ORDINI / ARCHIVIO
Salvo errore manifesto, la cui onere della prova spetta all’Utente, i dati conservati nelle basi di dati di RICHIEDIFATTURA hanno valore probatorio rispetto agli ordini effettuati.

I dati su supporto informatico o elettronico conservati regolarmente costituiscono prove ammissibili e opponibili negli stessi termini e con la stessa forza probatoria di qualsiasi documento ricevuto e conservato per iscritto.

RICHIEDIFATTURA fornirà la prova d’acquisto del servizio all’indirizzo email fornito all’inizio della richiesta.
SESTA: SERVIZIO CLIENTI
Qualsiasi richiesta di informazioni, in particolare riguardo l’acquisto, il rimborso, la modifica o il funzionamento dei servizi, deve essere indirizzata a RICHIEDIFATTURA via email a supporto@richiedifattura.com o tramite la piattaforma web www.RichiediFattura.com nella sezione “Contatto” e riceverà una risposta entro circa 48 ore lavorative.
SETTIMA: GARANZIA
RICHIEDIFATTURA offre all’utente una garanzia di rimborso per i pagamenti effettuati entro i 30 giorni precedenti. Se, per qualsiasi motivo, l’utente non è soddisfatto dei Servizi, può richiedere un rimborso completo entro 30 giorni dalla data del suo ultimo acquisto.

RICHIEDIFATTURA non offre rimborsi per le transazioni effettuate dopo 30 giorni o più dalla data dell’ultimo acquisto. Il rimborso può essere effettuato in circostanze eccezionali e a discrezione di RICHIEDIFATTURA, a condizione che l’utente lo richieda entro 30 giorni dall’ultimo acquisto. I rimborsi non sono disponibili per gli account che hanno violato queste Condizioni.
OTTAVA: VALIDITÀ DEL CONTRATTO
Nel caso in cui una o più delle presenti disposizioni sia dichiarata nulla o ritenuta non vincolante, la validità delle altre disposizioni delle Condizioni Generali di Utilizzo non ne risulterà compromessa.
NONA: OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEI CLIENTI
Obblighi degli Utenti
Iscrivendosi ai Servizi, gli Utenti si impegnano a:
  • Fare dichiarazioni veritiere e conformi alla realtà.
  • Rispettare la normativa vigente e non violare l’ordine pubblico.
  • Rispettare i diritti di proprietà intellettuale o industriale.
  • Non commettere reati di diffamazione o ingiurie, non fare dichiarazioni che implichino discriminazione razziale o di qualsiasi altro tipo, o apologia di crimini di guerra o contro l’umanità.
  • Agire secondo la morale e il buon costume e in particolare non diffondere contenuti di carattere pornografico o esibizionista.
  • Non trasmettere a terzi o ad altri Utenti le password e altri codici riservati che consentono l’accesso ai Servizi dell’account dell’Utente sulla Piattaforma Web.
  • Non utilizzare alcun software, applicazione, interfaccia o aiuto di terzi per interferire nella comunicazione con gli altri Utenti della Piattaforma Web (la credibilità della Piattaforma Web si basa sulla veridicità delle comunicazioni).
  • Non trasmettere né diffondere il contenuto delle comunicazioni e dei messaggi che vengono inviati attraverso i Servizi messi a disposizione.
  • Non danneggiare i Servizi o la Piattaforma Web.
Responsabilità degli Utenti
Gli Utenti sono gli unici responsabili dell’utilizzo dei dati che consultano, sollecitano o comunicano sulla Piattaforma Web.

Gli Utenti si impegnano a mantenere indenne e, se del caso, risarcire RICHIEDIFATTURA per qualsiasi sanzione, ammenda, risarcimento o danno derivante da qualsiasi reclamo del tipo o della natura che potrebbero derivare, direttamente o indirettamente, per violazione degli obblighi legali e/o contrattuali derivanti dalle CGU imputabili all’Utente.

RICHIEDIFATTURA non controlla i siti e fonti esterne (pagine web, forum, social network, dispositivi o app, ecc.) verso i quali derivano i collegamenti ipertestuali posti online sulla Piattaforma Web e non si assume alcuna responsabilità per il loro contenuto. A tal proposito, si invitano gli Utenti a interrompere la consultazione e avvisare RICHIEDIFATTURA se si scopre che un collegamento ipertestuale indirizza l’utente verso un sito o una fonte esterna il cui titolo o contenuto violi le leggi.

Il fatto che RICHIEDIFATTURA non manifesti la violazione da parte degli Utenti delle CGU non può essere interpretato come una rinuncia da parte sua a manifestare tale violazione in futuro.

In definitiva, l’utente è l’unico responsabile per l’inesattezza o la falsità dei dati forniti e per i danni che può causare ad aziende utilizzatrici o a terzi nell’utilizzo dei servizi offerti.
DECIMA: OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI RICHIEDIFATTURA
Obblighi di RICHIEDIFATTURA
RICHIEDIFATTURA si impegna a offrire agli Utenti un servizio conforme alle leggi e a realizzare i servizi di intermediazione con la massima professionalità e diligenza, oltre agli altri impegni contenuti nelle presenti condizioni.
Responsabilità di RICHIEDIFATTURA
RICHIEDIFATTURA non è responsabile dei casi di truffa, furto d’identità o di altri reati penali, nonché di attacchi all’immagine o alla vita privata contro terzi commessi dalle Aziende o dagli Utenti attraverso la Piattaforma Web e i Servizi.

RICHIEDIFATTURA non è responsabile delle informazioni fornite dalle Aziende né, in generale, dagli Utenti, né della loro veridicità, né della loro autenticità, né della loro accuratezza, direttamente o attraverso altri mezzi di sottoscrizione. Inoltre, non è responsabile per i dati condivisi dall’Utente da questo o da altri social network esterni a RICHIEDIFATTURA.

In generale, è l’Utente che garantisce che tutte le informazioni fornite sono accurate e aggiornate in modo da rispondere in modo veritiero alla situazione attuale dell’Utente. L’Utente è tenuto e obbligato a mantenere aggiornati i propri dati in ogni momento, in quanto l’Utente è l’unico responsabile dell’inesattezza o della falsità dei dati forniti sulla Piattaforma Web e dei danni che ciò possa causare alla piattaforma o a terzi in occasione dell’utilizzo dei servizi offerti da RICHIEDIFATTURA.

RICHIEDIFATTURA potrà conservare qualsiasi tipo di contenuto relativo a possibili violazioni legali, specialmente al fine di comunicarlo alle autorità competenti. Allo stesso modo, conserverà i dati degli Utenti che si cancellano nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali o di qualsiasi normativa applicabile.

RICHIEDIFATTURA non garantisce che i Servizi funzioneranno in caso di interruzione dell’accesso a Internet dell’Utente o in caso di malfunzionamento o di cattive condizioni di accesso dovute al blocco della rete Internet, nonché per qualsiasi altro motivo di forza maggiore, non imputabile a RICHIEDIFATTURA o ai suoi mutuatari.

RICHIEDIFATTURA non sarà responsabile per le violazioni causate da forza maggiore o caso fortuito, qualunque sia la natura di questi.
UNDICESIMA: PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Diritti della Piattaforma Web
Loghi, grafiche, fotografie, animazioni, video e testi presenti sulla Piattaforma Web e tutti gli elementi necessari per il funzionamento della Piattaforma Web -architettura, design, pagine di codice, pagine CSS, algoritmi e qualsiasi altro elemento-, non possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico senza l’espressa autorizzazione di RICHIEDIFATTURA, in caso contrario verranno sollecitate opportune azioni legali.

I diritti di utilizzo concessi da RICHIEDIFATTURA agli Utenti sono strettamente limitati al suo uso privato e personale nell’ambito del contratto sottoscritto e per tutta la sua durata. Qualsiasi altro uso da parte degli Utenti è severamente vietato senza l’autorizzazione di RICHIEDIFATTURA.

Agli Utenti è severamente vietato modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare a fini commerciali e/o distribuire in qualsiasi modo i Servizi, le pagine della Piattaforma Web o i codici informatici degli elementi che compongono i Servizi e la Piattaforma Web.

I loghi, le grafiche, le fotografie, le animazioni e i marchi di proprietà delle Aziende o di terzi presenti sulla Piattaforma Web sono riprodotti in conformità con la legge applicabile, facendo un uso leale, in buona fede e con carattere puramente descrittivo, senza alcun legame tra RICHIEDIFATTURA e il titolare dei diritti di proprietà intellettuale riprodotti.
DODICESIMA: PROTEZIONE DEI DATI
RICHIEDIFATTURA è consapevole della sensibilità dei dati personali che l’Utente condivide con noi per l’espletamento del Servizio. Prendiamo molto sul serio la protezione dei dati personali di tutti gli Utenti e prendiamo tutte le misure necessarie per garantirne la protezione e il trattamento in conformità con la legislazione vigente.

È possibile consultare la nostra Politica sulla Privacy al seguente link: Politica di Privacy
TREDICESIMA: COMUNICAZIONI E NOTIFICHE
Tutte le comunicazioni inviate saranno incorporate nei sistemi di informazione di RICHIEDIFATTURA.

Accettando le presenti CGU e le Politiche sulla Privacy e, in particolare,inoltrando l’Utente i suoi dati personali a RICHIEDIFATTURA, l’Utente acconsente espressamente che RICHIEDIFATTURA svolga le seguenti attività e/o azioni, salvo diversa indicazione dell’Utente al momento dell’acquisto o della sottoscrizione di qualsiasi prodotto e/o servizio di RICHIEDIFATTURA o a seguito di una successiva revoca del consenso inizialmente concesso:
  • Nel caso in cui l’Utente abbia espressamente acconsentito all’invio di comunicazioni commerciali per via elettronica mediante la sottoscrizione della NEWSLETTER, l’invio di tali comunicazioni per mezzo elettronico informando gli Utenti delle attività, dei servizi, delle promozioni, pubblicità, notizie, offerte e altre informazioni sui servizi e prodotti di RICHIEDIFATTURA uguali o simili a quelli inizialmente oggetto di contrattazione o di interesse da parte dell’Utente.
  • La conservazione dei dati per la durata prevista dalle disposizioni applicabili.
QUATTORDICESIMA: SANZIONI E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
RICHIEDIFATTURA potrà risolvere il contratto di diritto in caso di violazione delle CGU da parte dell’Utente.

In caso di violazione grave, ovvero di diffusione di contenuti contrari all’ordine pubblico o al buon costume, RICHIEDIFATTURA potrà risolvere il contratto di diritto, senza alcun preavviso.

In caso di risoluzione del contratto, l’Utente non potrà richiedere alcun risarcimento o rimborso, fatto salvo il risarcimento dei danni che RICHIEDIFATTURA potrà reclamargli.
Cambi e cancellazioni
Al momento di cliccare su ‘Confermare Pagamento’, l’Utente richiede a RICHIEDIFATTURA di effettuare la prestazione dei servizi contrattati, potendo cancellare il Servizio a condizione che non abbia ricevuto la notifica da parte di RICHIEDIFATTURA, indicandogli che la richiesta di cancellazione è stata inviata all’Azienda.

Nel caso in cui l’Utente receda dal contratto prima che RICHIEDIFATTURA abbia notificato all’Utente l’invio della richiesta di cancellazione all’Azienda, gli sarà rimborsato quanto pagato per il Servizio.

Se RICHIEDIFATTURA annulla il contratto per cause non imputabili all’Utente, dovrà rimborsare l’intero pagamento effettuato dall’Utente.

Nel caso in cui RICHIEDIFATTURA rescinda il contratto di diritto per cause imputabili all’Utente, RICHIEDIFATTURA non rimborserà all’Utente l’importo pagato per il Servizio.
QUINDICESIMA: LEGISLAZIONE APPLICABILE
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e il contratto saranno regolati dalla legislazione spagnola.

Nei casi di contrattazioni civili, ovvero nei casi in cui una delle parti contraenti agisca nella posizione di CONSUMATORE, si applicherà la normativa specifica per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.

I consumatori e gli utenti potranno risolvere qualsiasi controversia davanti al tribunale competente a seconda del luogo di residenza o della sede legale di RICHIEDIFATTURA.

Qualora sia RICHIEDIFATTURA ad avviare un’azione legale nei confronti di un consumatore, saranno competenti i tribunali della giurisdizione del domicilio di tale consumatore.

In tutti i casi di assunzione commerciale, le parti accettano di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di MADRID.
SEDICESIMO: MODULO PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Testo Unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti RD 1/2007, del 16 novembre, i consumatori potranno esercitare il loro diritto di recesso prima che RICHIEDIFATTURA abbia iniziato la prestazione dei servizi.

Nome e Cognome del Consumatore:
DNI:
Indirizzo: APOLLO SOLUTIONS S.L.
C/Diego de León 47 28006 Madrid, Spagna
NIF B13843859

Con il presente documento, esercito il diritto di recesso stabilito nel Testo Unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti RD 1/2007, del 16 novembre, rispetto a tutti i contratti sottoscritti con APOLLO SOLUTIONS S.L., il (DATA), (INFORMAZIONI SUL CONTRATTO). La risoluzione che vi comunico, l’ho esercitata prima dell’inizio della prestazione dei servizi da parte di  APOLLO SOLUTIONS S.L. conformemente alla suddetta norma.

Luogo, data e firma
(allegare fotocopia del DNI su entrambi i lati)——————————————————————————-

Si prega di accedere al modulo per esercitare il diritto di recesso online, seguendo questo link:  FORMULARIO

© Richiedi Fattura 2024 - Tutti i diritti riservati

© Solicita Factura 2024 Todos los Derechos Reservados